Nel mondo del web sta impazzando il toto-scomesse per il nuovo ed attesissimo iPhone 6. Ancora pochi mesi e finalmente vedremo con i nostri occhi e toccare con mano l'ultimo nato nella famiglia della Apple, ma fino a quel momento ogni ipotesi è permessa.
Anche noi abbiamo voluto tirare un po le somme e condividere qualche nostra idea su quello che si prospetta essere l'acquisto dell'anno.
La principale novità del nuovo smartphone è che sarà disponibile in due versioni. Due diverse grandezze che verranno lanciate nello stesso momento, uno standard da 4.7 pollici e uno più grande da 5.5. Oltre alla grandezza fisica, i due modelli differiscono nei prezzi, il più grande costerà circa 100 dollari di più e la capacità di memoria.
Secondo i ben informati una delle più sorprendenti caratteristiche del nuovo iPhone sarà la capacità di memoria, che per il modello più grande potrebbe arrivare a 128GB. La versione più piccola invece dovrebbe andare da 32GB a 64GB.
Un device più grande prevede anche uno schermo più grande. Questo potrebbe aiutare anche con i competitor come Samsung e Sony Experia, che dello screen ne hanno sempre fatto un vanto. Dal punto di vista estetico il nuovo modello dovrebbe risultare più curvy, con un design più arrotondato, ma potrebbe essere sottile come l'iPod touch. Lo schermo oltre che più grande potrebbe essere molto più chiaro, con una risoluzione di 1704-by-960-pixel, almeno per quanto riguarda il modello da 4.7 pollici.
Novità anche per la fotocamera. Prima di tutto sono previsti più megapixel per competere meglio con i rivali che hanno puntato molto sulla risoluzione fotografica, basti pensare alla campagna del nuovo Nokia Lumia. Il nuovo iPhone promette anche una migliore stabilizzazione dell'immagine, così da consentire di scattare ottime foto anche in movimento. Ritorno alle origini poi per la posizione della fotocamera, non più front-facing, ma nella parte posteriore sul lato sinistro dell'altoparlante.
Molti hanno anche ipotizzato un nome, iPhone Air. Senza dubbio il giusto incontro tra l'esperienza desktop e quella mobile.
Non smettete di seguirci per essere sempre aggiornati con gli ultimi rumors. Verso il 9 settembre!